venerdì 31 ottobre 2014

[Il villaggio di Natale] come tornare bambini!

C'è un periodo dell'anno ben preciso dove smanio più di qualsiasi altro momento.. il pre Natale, ovvero duel periodo tra fine Ottobre e Novembre, dove i negozianti iniziano a tirare fuori gli addobbi natalizzi e a me inizia a girare la testa!!!
Festoni, palline, puntali, presepi e chi più ne ha più ne metta!
Chi mi conosce sa bene che sopravvivo l'anno intero solo per il Natale!
Non c'è festa più bella, allegra e fantasiosa del Natale!
Ogni anno proprio in questo periodo per non farmi mancare nulla, parto.. sono curiosa, voglio vedere le altre città del mondo come si agghindano per la festa! Se già visitare un posto mai visto è stupendo figuriamoci visitarlo proprio a Natale.. un sogno!
L'anno scorso per esempio sono stata a Dusseldorf (Germany) e ad Amsterdam, prima ancora a Londra! 

 In Germania a Natale è un obbligo morale addobbare tutto, qualsiasi cosa, che si tratti di strade, centri commerciali o semplicemente della propria abitazione, deve essere tutto illuminato! C'è chi addirittura trasforma la propria casa nella casa di Babbo Natale, uno spettacolo!

Ad Amsterdam ho trovato molto meno entusiasmo, gli autoctoni (come li chiama Marco, un blogger di Amsterdam secondo me, che seguo sempre molto appassionatamente!) sono tipetti molto seri! Per le strade si incontrano davvero poche illuminazioni e le finestre delle case sono spoglie, prive di ogni decorazione... anzi a dir il vero ad una finestra ho trovato una decorazione molto particolare, ma non attinente al periodo.. sarà stata la vicinanza al Coffee Shop??



Ecco quì Londra, con tutti gli alberi illuminati lungo le vie, con le illuminazioni lungo le strade più importanti come Oxford Steet, dove possiamo trovare innumerevoli negozi tra cui M&M's (foto a dx).

Quest'anno a quanto pare rimarrò confinata nella piccola Italia, anche se farò lo stesso taaaanti chilometri!!

Ad ogni modo torno a quello che in realtà era l'argomento principale del post: Il villaggio di Natale!
Ogni anno Solara Garden, un vivaio di piante, organizza all'interno del negozio un villaggio natalizio vero e proprio!








Potrete trovare un sacco di idee e perchè no anche acquistare qualche decorazione!
Miraccomando i bambini potateveli appresso, rimarranno incantati dagli orsi polari e dai cerbiatti, per non parlare del mega presepe con mille decorazioni dotate di movimento e delle mille lucine che incorniciavano il tutto!! 
Io mi sono sentita piccola piccola di fronte a tanta meraviglia!!
Non tutti vedono la magia del Natale, per molti fare l'albero e addobbare casa è solo tanto stress e recepiscono il fare i regali come un obbligo!
Voi da che parte vi schierate?? 
Nel frattempo io srimango in modalità Waiting for Christmas!!


17 commenti:

  1. Io adoro il Natale, inizio un mese prima ad addobbare la mia casa, tutto deve essere lucente ed al suo posto...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me too!! Io devo sempre iniziare un mese e mezzo prima perchè devo decidere come decorare casa ed eventualmente creare qualcosa di nuovo.. mi ci vuole tempo e fantasia!

      Elimina
  2. Che belli! Anche qui a Livorno un vivaio fa qualcosa di simile..

    RispondiElimina
  3. Vivo per il Natale 11 mesi su 12.
    Ti basta?
    In genere quando entro in un negozio addobbato, sono peggio di mia figlia...Mio marito mi guarda spesso e mi dice..." Ti sta cadendo la mascella...".
    Ahahah...
    Mi piace l'aria di festa che si respira, la magia del Natale, tutto.

    RispondiElimina
  4. che luoghi incantevoli che hai visitato. Anche io adoro il Natale con le luci, i suoni e tutta l'allegria che si respira!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Non esiste periodo dell'anno più magico del Natale!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. MAMMA MIA CHE MERAVIGLIA ... Io spero di non andarci mai...non tornerei!Un saluto Le creazioni di SeM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io per te.. ci lasceresti lo stipendio!!! Solidarietà femminile :P

      Elimina
  7. ciaooo ma che bello di sicuro visitare le città sotto il periodo natalizio e vederne anche le tradizioni...che belle foto dalle tue gite per l'Europa!!buona settimana

    RispondiElimina
  8. Di sicuro io mi schiero con te! Anch'io vivo tutto l'anno nell'attesa di questa festività e come te quasi ogni anno partiamo per vedere altri posti in Europa vestiti a festa nel periodo prenatalizio. Se non ci sei ancora stata, ti consiglio di andare a Strasburgo (Troooooppo bello!!!!) e comunque tutta l'Alsazia é un presepe vivente, hai solo da scegliere. Anche Vienna,Salisburgo, Monaco e Praga sono senz'altro da vedere, come pure Stoccarda. Quest'anno ci é sfumato un viaggio in Germania e allora io vorrei ripiegare su Londra, ma mio marito non riesco a convincerlo ancora. Invece questo Solara Garden dove si trova? Perché se non é troppo lontano una scappatina ce la farei. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio quanti posti ancora devo vedere!!! Il solo pensiero mi fa navigare con la capoccina :)
      Londra è fantastica te la stra consiglio, poi sotto Natale è veramente un sogno, io ci sono andata con un'amica e mi sono divertita un mondo! Se ti può interessare e se riesci a convincere il maritino, cerca un alloggio a Paddington, è centralinissimo sei in centro in un baleno!! Per quanto riguarda Solara Garden si trova a Roma in Via di Macchia Saponara, 247/249 (Axa); ti avverto è tutto molto bello ma terribilmente caro, ovviamente è un discorso soggettivo..

      Elimina
  9. Come ti capisco... anch'io sono una natalomane e adoro tutto ciò che è connesso con questa festa!!! Londra sotto Natale poi è assolutamente magica, ci tornerei da domani!! Quest'anno purtroppo avrò davvero poco tempo per i lavori natalizi faidate e mi dispiace moltissimo, ma qualcosa dovrò assolutamente fare, ne va della mia sanità mentale^_^
    Complimenti per il blog, davvero molto molto carino e curato

    RispondiElimina
  10. Adoro il Natale, nonostante sia, per me, il periodo più frenetico dell'anno, ma mi piace vedere gli addobbi, insomma, mi piace un sacco la preparazione che precede il natale!!! A presto Elisa

    RispondiElimina
  11. negli ultimi tre anni ho perso questo spirito...per tanti motivi ma nonostante tutto provo a ricercarlo, a volte a fatica....realizzando piccoli lavori da regalare ......a volte cercando di immergermi nel frastuono delle luci delle città......vedremo quest'anno.....glo

    RispondiElimina
  12. Stupendo!!! Hai ricevuto la mail in cui ti comunicavo che ho ricevuto il tuo swap?? Grazie ancora, ho anche postato sul blog la foto!! Buone feste!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria, hai ragionissimo ho ricevuto la tua mail un po in ritardo ma mi è arrivata, solo che tra gli ultimi preparativi di Natale e regali da concludere mi è passato il tempo come niente!! Sono felicissima che ti sia piaciuto il mio swap e che il tuo ometto abbia apprezzato in modo particolare il mio lavoro!! Un bacione e Buone feste :*
      Ps. passo subito a vedere le foto :)

      Elimina

Lasciami un messaggio se vuoi <3