lunedì 13 ottobre 2014

[tre civette sul comò]: lavoro ultimato

Stranamente dal solito questa volta posto con un po di ritardo, perchè sono stata molto impegnata con una creazione moooolto importante :) ma che purtroppo, per non rovinare la sorpresa a chi la riceverà, non posso ancora mostrarvi!
Ad ogni modo tra un impegno e l'altro ho trovato il tempo di ultimare uno schema iniziato da tempo e non solo..




Devo ancora decidere bene cosa farne, poichè avendolo ricamato su tela aida 55 quadretti mi è venuto un bel lavorone di quasi 40 cm! Voi avete idee?? Non lo volevo incorniciare!

Oltre a questo lavoro mi sono dedicata anche ai gessetti profumati! Hanno un sacco di utilizzi e poi sono carinissimi, così ne ho realizzati alcuni, che devo ancora finire di levigare sul retro!
Il cuoricino che vedete nella foto sottostante l'ho fatto utilizzando uno di quegli stampi in silicone per i dolcetti; i cioccolatini non mi erano venuti un granchè, ma i gessi sono una favola! :)




16 commenti:

  1. Bellissimo il ricamo! Adoro il tema gufi/civette! Cosa farne? Magari un pannello? O applicarle in un bel cuscino??
    I gessetti sono ben fatti, e li vedo bene come pensierini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io pensavo a causa della sua grandezza pensavo di farne un pannellino.. ma ne ho già tanti iniziati e destinati a quello! L'idea del cuscino non è malvagia, anche se non amo il fatto che il disegno si sviluppi in verticale!
      Sì la prova dei gessi l'ho fatta per realizzare apposta dei regalini per il Natale, economici ma di grande effetto, a mio parere :)

      Elimina
  2. Anch'io vedrei bene l'idea di un bel cuscino. Le civette sono fantastiche, bravissima!!! E pure i gessetti...
    Vanessa | Tra zucchero e vaniglia...

    RispondiElimina
  3. con il ricamo delle civette immagino un cuscinone "portafortuna" con delle stoffe simpatiche abbinate; belli i gessetti ma un tentativo con i cioccolatini io lo rifarei ;-)
    saluti, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha... sìsì non sei la prima che quando ho detto di aver utilizzato gli stampini dei cioccolatini per fare i gessi mi ha risposto così :D magari acquisto dei nuovi stampi e rifaccio la prova, potrei migliorare la tecnica!

      Elimina
  4. Ma che brava e sei Deb!
    Un abbraccio
    Emy

    RispondiElimina
  5. Molto bello quel ricamo e' da un po' che lo voglio fare...belli anche i gessetti ciaooooo

    RispondiElimina
  6. Mannaggia coi vostri ricami mi state tentando di nuovo! Bellissime le tue civettine. Certo é venuto grandino. Che ne diresti di un paraspifferi per una finestra? Il dietro di una bella stoffa che riprenda i colori del ricamo e davanti le tue simpatiche civette? Quanto ai gessetti sono deliziosi e anch'io li adoro ma ho fatto solo un primo esperimento ma con gli stampi rigidi. Non sono venuti malaccio ma siccome non sapevo che si dovevano oleare, uno si é spizzato e un altro proprio frantumato. Ora però pure io mi sono dotata di quelli in silicone e appena finite varie cosucce in ballo li proverò. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria, niente male la tua idea del paraspifferi! non ci avevo pensato, poi con tutte le finestre che mi ritrovo mi tornerà anche utile :)
      I gessetti a stella e quelli a cuore che hanno quel bucino al centro li ho realizzati con degli stampi rigidi per i ghiaccini del frizer, presi entrambi a € 0,99 a Risparmio Casa, non li ho oleati ne niente, ho messo solo gesso acqua e profumo e sono perfetti! Anche se quelli in silicone rendono di più :)

      Elimina
  7. Adoro i gufetti.
    Potresti farne un runner cucendo intorno della stoffa.
    Stefy

    RispondiElimina
  8. Carinissimi i gufetti, dai un insolito centrotavola!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Deb, io farei un cuscino poggiatesta che ne dici?
    A proposito, i corsi di tecnica shabby li tengo spesso, almeno uno al mese... l'ultimo è stato il 28 settembre! peccato! il prossimo sarà a Attigliano, ma ti consiglio di iscriverti alla newsletter così rimani sempre aggiornata ciao!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia il tuo ricamo!
    Potresti adornare una copertina!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  11. Quei gessetti....quasi dei cioccolatini.....bello il ricamo delle 3 civette....il mio schema aspetta ancora di iniziare....

    RispondiElimina
  12. Molto brava. Quei gessetti li ho fatti anch'io, li ho usati per i tanti lavori che ho realizzato per il matrimonio di mia figlia
    Emi

    RispondiElimina
  13. Ciaooo aspettiamo di vedere il tuo lavoro regalato!!
    Brava che bel ricamo l ho fatto anche io su tela più piccola ed è diventato un classico quadretto...ma non sono soddisfatta!!Il tuo puoi farne un pannello con la stoffa,una borsa per i tuoi hobby....brava per i gessetti!!Bacioni

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio se vuoi <3