venerdì 6 febbraio 2015

[Torta di Pannolini]

A breve io e il tato diventeremo zii.. che bello!!
Io sono eccitatissima! Lo so sono sempre molto entusiasta di tutto, ma un nuovo pupetto è sempre una gioia infinita!
Per l'arrivo di questo magnifico piccolino, di cui ancora non sappiamo il nome, ho pensato di realizzare una torta di pannolini!
Penso sia il miglior regalo che i nostri amici potrebbero avere!
Sono una cosa fondamentale che non può assolutamente mancare, e che spesso pesa sulle tasche di mami e papi!
Premetto che è la prima che realizzo, quindi non aspettatevi capolavori!
Diciamo che ci ho messo il meglio di me.. ma potrei realizzarne di meglio!


Il procedimento è stato molto semplice, quando ho iniziato sapevo già come fare, avevo visto parecchi video su yt dove veniva spiegato tutto molto bene; in più avevo già in mente il tema: le mongolfiere! Io le amo, mi danno quel senso di liberà.. e poi per un bimbo erano l'ideale, così mi sono munita dell'occorrente: pannolini, elastici, cartone, cartoncino, bastoncini, spago, matite, forbici, nastrini e regalini vari!


Di solito in capo alla torta ci si mette un peluche, ma onestamente ho letteralmente scartato l'idea di inserire dei giochini.. Perchè? perchè tutti li regalo, ma poi il bambino ne sente il bisogno? Quanto sono piccoli passano la maggior parte del tempo a esplorare il loro corpo e ad osservare il mondo dalla loro prospettiva, quando diventano un pochino più grandini preferiscono aprire gli sportelli della cucina e lasciarci dentro le manine.. quindi a mio parere, meglio fargli dei calzini con le macchinine!


Ovviamente non poteva mancare qualcosa fatto da me! Così mi sono dedicata al ricamo di questo bavaglino, purtroppo non ho avuto il genio di scattargli una foto da intero,comunque ha la parte superiore in spugna e sotto la taschina in aida; da notare il disegno, il cui schema l'ho disegnato io!! Troppo orgogliosa!


Alla fine questo è il risultato tutto bello impacchettato con la velina!
Il fiocco l'ho scelto appositamente verde acido per il contrasto che aveva con l'azzurro e poi ovviamente perchè è il mio colore preferito.. starebbe bene con tutto!


Utima chicca il bigliettino 3D, trovato per caso con le mongolfiere per augurargli una vita magnifica!

Ps. ormai questo post è vecchiotto di qualche settimana, ma non ho voluto cambiare una virgola di quello che c'è scritto, per l'entusiasmo dell'attesa!

DAVID 27- 01- 2015
Deb

14 commenti:

  1. bella questa torta!!! e soprattutto utile!!!
    ora sono anche io nelle tue nuove lettrici ^_^

    RispondiElimina
  2. Che felicità che dona la nascita di un bambino e in questo caso per la zia anche tanta creatività...

    Emy

    RispondiElimina
  3. Tutto perfetto! Dalla cima alla base, o viceversa.
    e sicuramente tutto utile, considerando che si regalano tante cose che vengono messe da parte senza che siano mai usate...
    Hai avuto una splendida idea, ed il tema scelto è bello e particolare.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Hai fatto un ottimo lavoro, regalerai oggetti che saranno molto apprezzati perché utili!
    Auguri futura zia!!
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Che bella! Un dono davvero molto utile, ne avessi avuta una io in regalo quando è nato mio figlio quattordici anni fa... ;)
    Un abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  6. coccolosa!!!!!!!!!!....quando avevo il bambino piccolo queste idee non c'erano! Non è giusto!

    RispondiElimina
  7. È un regalo davvero intelligente! Il bavaglino è simpaticissimo!
    Bravissima!
    Un abbraccio
    Evelin

    RispondiElimina
  8. Trooooooppo carina!!!! Bravissima zia Deb!!!

    RispondiElimina
  9. Che bella! Anche io le faccio per i bimbi delle amiche. Sono utili e sempre molto apprezzate.

    RispondiElimina
  10. molto carrina!!!poi un regalo utilissimo!!
    brava

    RispondiElimina
  11. Bravissima un bellissimo e utile regalo per il piccolino!!molto carina la tua mongolfiera porterà tanta fortuna alla nuova famiglia!!buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Bellissimo questo regalo, lo abbiamo fatto anche io e dei miei compagni per una nostra compagna! È utilissimo!

    RispondiElimina
  13. Grazieeeee <3 Grazie mille a tutte!!! <3 <3 <3

    RispondiElimina

Lasciami un messaggio se vuoi <3